Home » Headline, news, work in progress

Convergenze #02 – modelli urbani sostenibili

30 June 2009 3,705 Views 2 Comments

locandina_32x45

4 luglio 2009, ore 9.00 – sala ANCE, Via De Gasperi n. 60 – L’Aquila.

Dopo le esperienze dei giovani studi europei di Covergenze#01, questa è la volta di recepire gli orientamenti di due protagonisti mondiali della cultura della sostenibilità (Stalker/Osservatorio Nomade e Jeremy Rifkin), in un dibattito aperto con le istituzioni, a ridosso del G8 aquilano i cui temi principali tratteranno di lotta ai cambiamenti climatici e sicurezza energetica, riduzione del 50% delle emissioni di gas serra, alti prezzi delle materie prime con speciale attenzione al petrolio ed ai beni alimentari, sviluppo agricolo sostenibile.
Tutti ciò nella volontà di verificare in che misura il progetto di “riconversione” proposto dal Collettivo99 per L’Aquila sia attuale, urgente e capace di raccogliere l’interesse locale e globale.

esterno_pieghevole_20x20

2 Comments »

  • Santo Provvisiero said:

    LABORATORIO51 viaggia sulla vostra stessa lunghezza d’onda!

  • Santo Provvisiero said:

    L’intero staff di LABORATORIO51, nel complimentarsi per la riuscita del Convegno di ieri, ri-esprime il pieno appoggio morale, intellettuale e professionale al COLLETTIVO 99.
    Il Collettivo è, a pieno titolo, da ritenersi un partner dell’Agenzia, che si prodigherà per essere cassa risonante in tutto l’Agro Nolano (tramite il suo sito ed i network locali)del vostro operato.
    Dall’altro lato rimaniamo a vostra disposizione per il trasferimento del nostro modello organizzativo territoriale (L’Aquila, Il Territorio, lo Sviluppo).
    Ci tengo personalmente ad indicarvi l’articolo scritto sul sito che ho intenzionalmente aperto con la traduzione del messaggio di Rifkin e concludo con uno slogan che ormai, da ieri, sentiamo anche un pò nostro)
    A presto!

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.