Home » Carta dell’Aquila

Carta dell’Aquila

Le lineeguida sulla ricostruzione rappresentano il secondo documento (l’altro è il masterplan a cui reagiscono in rapporto biunivoco) in cui si esplicano le cinque parole chiave del lavoro di c.99 (riconversione, progetto di processo, reversibilità, costellazione di innesti, città-campagna).

C.99 ha inizialmente immesso nella Conferenza dei Comitati alcuni primi punti ragionativi apprezzandone ampliamenti e miglioramenti.

Le lineeguida è previsto che siano ullteriormente sviluppate nel modo seguente:

  • recepimento delle istanze della popolazione mediante questionari;
  • raccolta commenti ed integrazioni alle lineeguida di personalità della cultura aquilana;
  • collaborazione su masterplan e lineeguida di personalità della cultura globale.

Infatti, sulla scorta di queste due esperienze “locali”, c.99 ambisce a giungere alla redazione di una Carta dell’Aquila sulle Città Sostenibili del III Millennio (composta dai due documenti di indirizzo interrelati) frutto delle conoscenze provenienti da ogni parte del mondo e delle istanze proprie della contingenza aquilana, insieme all’auspicio di formare un saldo modus operandi di riferimento per tutti i tecnici a servizio della società, nel primario obiettivo di rendere L’Aquila esempio virtuoso globalmente riconosciuto per i prossimi decenni.

Torna a Lab99…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.